Debutta il Teatro dei Folletti, la nuova compagnia fondata da Carlo Barbera

11.09.2015 11:17

Il Teatro dei Folletti sta per partire...

 

L'estate volge al termine, anche se ancora le temperature calde non ci abbandonano, dandoci la possibilità di stare fuori la sera e di godere della nostra riviera in maniera quasi esclusiva, visto che i turisti, o presunti tali, sono partiti quasi tutti. Tra poco quindi si partirà con le attività invernali, quelle che ci permettono di superare, insieme agli amici, la lunga stagione invernale. Una di queste sarà l'avvio del nostro Teatro dei Folletti, che ci accompagnerà in questa prima fase fino a novembre 2015, mese in cui debutterà il nostro primo spettacolo dal titolo "Gente di porto", un lavoro scritto da Carlo Barbera, liberamente tratto da Martoglio.
Si parte quindi il 21 novembre e si replica il 22, presso l'Auditorium Comunale di Nizza di Sicilia; per il momento non è previsto altro impegno.
La commedia di Barbera torna in scena dopo 19 anni, difatti debuttò il 30 novembre del 1996 al Teatro Assunta a Nizza, allora con La Bottega degli Attori appena nata, in cui l'età media non superava i 22 anni. Oggi sulla scena ci sarà altra gente, che viene da esperienze varie, compresa La Bottega, che ormai si dedica al teatro di narrazione.
La regia dell'opera è affidata a Carlo Barbera e le musiche a Giuseppe Micali.
Il cast? Be', su quello ci permettiamo per ora di tacere, ci saranno varie sorprese.